News Pubblicata il 06/09/2017

Tempo di lettura: 4 minuti

Corcorso per 320 nuovi magistrati pubblicato in Gazzetta

Pubblicato ieri in Gazzetta il bando per 320 posti di magistrato ordinario. La scadenza e le modalità per la domanda



Con il Decreto del Ministero della Giustizia del 31 maggio 2017 (Gazzetta - serie Concorsi - 5 settembre 2017, n. 67) è stato pubblicato il bando di concorso per 320 posti di magistrato ordinario.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente per via telematica,  entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dnella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  quindi entro il 5 ottobre 201

Sono ammessi i candidati con una delle  seguenti caratteristiche:

Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, alla voce Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni, per registrarsi. Vanno inseriti i seguenti dati :  Codice fiscale, Posta elettronica nominativa, Codice di sicurezza (Password)

La domanda di partecipazione deve essere redatta compilando l’apposito modulo  disponibile  nella Gazzetta Ufficiale e fino alla data di scadenza dello stesso; dopo aver completato l’inserimento e la registrazione dei dati, il sistema informatico notificherà l’avvenuta ricezione, fornendo una pagina di risposta che contiene il collegamento al file in formato pdf “domanda di partecipazione”. Il candidato deve salvare la domanda, stamparla, firmarla in calce e unitamente a fotocopia di un documento di identità scansionarla in formato pdf.

Per completare la procedura, occorre inviare la domanda con la seguente modalità: il candidato deve effettuare l’upload, sul sito, della domanda scansionata; il sistema notificherà la ricevuta di presa in carico della domanda, con invio di una e.mail all’indirizzo indicato dal candidato. Nella ricevuta è presente anche il file in formato pdf “codice identificativo”. Il codice identificativo, comprensivo del codice a barre, deve essere salvato, stampato e conservato a cura del candidato, nonché esibito per la partecipazione alle prove scritte. La procedura di invio della domanda nella modalità suindicata deve essere completata entro il termine di scadenza del bando. In assenza di invio, la domanda è irricevibile. L’elenco delle domande irricevibili sarà pubblicato sul sito del Ministero.

Le sedi  delle prove di esame saranno comunicate  nel  diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami –, del 12 dicembre 2017 e sul sito del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it.

L'abbonamento alla   Circolare Settimanale del lavoro ti dà la garanzia di un approfondimento completo e tempestivo sui temi del lavoro e della previdenza. 

Ti puo interessare il Compendio di diritto processuale penale  (Libro di carta - Maggioli editore ) IN PROMOZIONE

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
Concorso magistratura sett 2017

TAG: Professione Avvocato La rubrica del lavoro