News Pubblicata il 20/07/2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Tributi ipotecari e catastali: ecco come li devono versare gli enti locali

Tributi vari ipotecari e catastali 2017: i codici tributo istituiti per i cittadini valgono anche per gli enti locali, che devono usare il modello F24 EP: a chiarirlo la Risoluzione di ieri



Con la risoluzione n. 79/E del 30 giugno 2017, sono stati istituiti i codici tributo per il versamento, tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, delle imposte e delle tasse ipotecarie, dei tributi speciali catastali e relativi accessori, degli interessi e delle sanzioni amministrative e di ogni altro corrispettivo dovuto agli Uffici provinciali-Territorio dell’Agenzia delle entrate, in relazione al rilascio di certificati, copie attestazioni, estrazione dati e riproduzioni cartografiche, nonché alla presentazione di atti di aggiornamento catastali presso gli uffici medesimi. Tanto premesso, al fine di consentire agli enti pubblici di effettuare i suddetti versamenti, i codici tributo istituiti con la citata risoluzione n. 79/E del 30 giugno 2017 sono utilizzabili anche tramite il modello “F24 Enti pubblici” (F24EP).
Si riporta di seguito l’elenco dei suddetti codici tributo e si forniscono le relative istruzioni di compilazione del modello F24 EP.

In sede di compilazione del modello F24 EP, i suddetti codici tributo sono indicati in corrispondenza esclusivamente delle somme esposte nella colonna “importi a debito versati”, indicando:

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: