News Pubblicata il 05/06/2017

Commercialisti: crediti formativi per le attività in Commissione

Il CNDCEC afferma che le attività di studio nelle commissioni degli ordini possono dare titolo a crediti formativi



La partecipazione ad attività di studio e gruppi di lavoro  svolte per gli Ordini territoriali possono essere  riconosciuti come attivita formative  e dare diritto a crediti formativi per la formazione obbligatoria . La novità è stata comunicata in una risposta del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti  del 15 maggio scorso su domanda dell' Ordine di Piacenza.

La risposta , giunta dal direttore generale del CNDCEC Francesca Maione, precisa che  i crediti formativi professionali si potranno  riconoscere nella misura di 2 crediti per ciascuna riunione a cui si partecipa , con un massimo di 16 CFP annui.  Inoltre  si sottolinea che l'accreditamento potra essere riconosciuto  solo per le "attività di studio", come indagini e approfondimenti  per pareri   su materie concernenti l'attività professionale e non per semplici "attività di ausilio"  alle attività degli Ordini e del Consigliko nazionale stesso.

Sei un consulente?  Resta sempre aggiornato con l' Abbonamento Settimana del lavoro:  Circolare settimanale del lavoro con approfondimenti e scadenzari  + Banca dati del lavoro + quattro Commenti a giurisprudenza fiscale e del lavoro.L' Abbonamento é in promozione!

Devi fare l'esame di abilitazione ? Vedi la speciale offerta PACCHETTO 3  manuali "L'esame da dottore commercialista" (testi di carta -900 pagine)

Fonte: Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore La rubrica del lavoro