News Pubblicata il 17/02/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Previndai: caricamento online per il modulo 050

Previndai ha comunicato la nuova funzione di caricamento online della dichiarazione contributiva trimestrale con modello 050, disponibile dal 14.2.2017.



Previndai, con Comunicato 14 febbraio 2017, fornisce chiarimenti sulle nuova modalità di trasmissione del modulo 050 ,la dichiarazione contributiva trimestrale .
Dal 14 febbraio 2017 infatti è possibile trasmettere  il  modulo 050  direttamente dal sito, tramite caricamento online (upload).Dopo aver compilato il modulo - averlo timbrato, sottoscritto e convertito in formato PDF - è  possibile caricarlo utilizzando la funzione "Compilazione mod. 050", tramite il tasto "Carica". Per informazioni più dettagliate in merito si rimanda alla pagina del sito "Dichiarazione contributiva " sul sito www.previndai.it.  

La  dichiarazione va trasmessa  entro la scadenza del trimestre cui si riferisce, a prescindere dalla regolarizzazione contributiva. La dichiarazione è l'unico strumento mediante il quale il Fondo può provvedere all'attribuzione in capo a ciascun dirigente dei contributi versati. Quindi la  mancata trasmissione impedisce l'imputazione individuale e conseguentemente l'avvio alla gestione delle somme versate, in base alle scelte del singolo dirigente, vanificando l'adempimento contributivo.

Gli utenti sono invitati  da questo momento a preferire questa nuova modalità di trasmissione telematica del documento, che ne consente un'acquisizione ancor più tempestiva e sicura. Rimane in ogni caso possibile inviare il modulo 050 via fax.

Si ricorda infine che i versamenti vanno effettuati dall'impresa con cadenza trimestrale. I trimestri iniziano con i mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre ed i contributi vanno versati entro il giorno venti del mese successivo a ciascun trimestre (cioè, entro il 20 aprile, il 20 luglio, il 20 ottobre ed il 20 gennaio) salvo differimento al primo giorno lavorativo utile, anche quando questo coincida con una festività locale, con il sabato o con un giorno festivo a carattere nazionale.
 

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Contributi Previdenziali