News Pubblicata il 30/09/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Certificazione contratti anche per i commercialisti

Grazie a una convenzione tra il CNDCEC e l'Università di Tor Vergata, prevista la certificazione dei contratti anche per i commercialisti



Il Consiglio Nazionale Dei Dottori Commercialisti Ed Esperti Contabili, con Comunicato 28 settembre 2016, rende noto che è stata sottoscritta una convenzione tra il Consiglio nazionale della categoria e l'Università di Tor Vergata, la quale prevede la certificazione dei contratti anche per i  dottori commercialisti.
Con questa convenzione anche i commercialisti potranno certificare i contratti delle aziende da loro assistite.  La convenzione è stata stipulata dal presidente del Consiglio nazionale della categoria,Gerardo Longobardi e dal prorettore dell’Università di Tor Vergata, Claudio Franchini.  Va premesso che l’ateneo romano rientra tra i soggetti abilitati alla certificazione dei contratti di lavoro. Il D.lgs. 10 settembre 2003 n. 276 indica, tra gli organi abilitati a questo tipo di certificazioni le commissioni istituite proprio presso le Università pubbliche e private, comprese le Fondazioni universitarie, registrate in un apposito albo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Lungo l’elenco delle certificazioni previste nella convenzione:

Per quest’ultima la tariffa sarà di 200 euro più iva. Per tutte le altre certificazioni, invece, la tariffa prevista dalla convenzione da applicare agli iscritti all’albo dei commercialisti è di 100 euro più Iva, con condizioni, dunque, di particolare favore.
 

Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tools pronti per aiutarti nel tuo lavoro

Per i singoli prodotti visita la pagina delle PROMOZIONI SPECIALI

Fonte: Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore La rubrica del lavoro