News Pubblicata il 06/08/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Bando ISI Agricoltura 2016

Pubblicato il bando ISI 2016 per l'agricoltura; I progetti di miglioramento della sicurezza vanno inviati dal 10 novembre 2016 al 20 gennaio 2017. I finanziamenti da marzo 2017



Pubblicato lo scorso 28 luglio sul sito INAIL il bando  per il finanziamento di  microimprese e piccole imprese del settore agricolo per l’acquisto o il noleggio di trattori e macchine agricole e forestali, che dovranno essere caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.
 Inail mette a disposizione a questo fine 45 milioni di euro , 5 dei quali riservati a giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori), per un massimo di euro 60.000,00 ed un minimo di euro 1.000,00, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.
 La richiesta è da effettuare on line con l'inserimento del progetto dell'azienda a partire dal 10 novembre 2016 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 20 gennaio 2017, nella sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail, le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:

La data e gli orari del "click day"  per l'invio delle domande così registrate saranno comunicati tempestivamente dall'INAIL nel corso dello svolgimento delle prime fasi del bando.

Vedi in materia il nostro Dossier BANDO INAIL 2016

Ti possono interessare anche:Guida Sicurezza. Uso dei fitofarmaci in agricoltura 

e gli altri  e book su lavoro e sicurezza

Per restare aggiornato su tutte le novità del lavoro Abbonati alla Circolare Settimanale del lavoro: l'abbonamento ti da accesso a tutto l'archivio degli anni precedenti e alla Banca dati  con documenti di normativa, prassi, giurisprudenza, contrattualistica del lavoro .

Fonte: Inail



TAG: La rubrica del lavoro Sicurezza sul Lavoro Inail Bando ISI Inail