News Pubblicata il 07/07/2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Studi di settore: ancora aggiornamenti a Gerico

Nuova versione di Gerico rilasciata in data 5 luglio 2016 disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.Le modifiche riguardano lo studio WG34U - Servizi per l'acconciatura



Nuova versione di Gerico rilasciata il  05/07/2016: l’agenzia rassicura che le modifiche apportate a GERICO non comportano effetti sui risultati di congruità, di coerenza e di normalità elaborati con le precedenti versioni e quindi non è necessario rielaborare le posizioni soggettive elaborate con la versione precedente.

Le modifiche riguardano lo studio WG34U – Servizi per l’acconciatura -  è stato sostituito il controllo bloccante "Se i Giorni di apertura nel periodo d'imposta sono compilati allora deve essere compilata almeno una tra le Tariffe dei principali servizi: Taglio capelli - Uomo, Shampoo - Uomo, Taglio capelli - Donna, Messa in piega - Donna, Taglio capelli - Bambino, Shampoo – Bambino" con il seguente: "Almeno una tra le Tariffe dei principali servizi: Taglio capelli - Uomo, Shampoo - Uomo, Taglio capelli - Donna, Messa in piega - Donna, Taglio capelli - Bambino, Shampoo - Bambino deve essere compilata in almeno una unità locale destinata all'esercizio dell'attività (Quadro B)" per permettere il calcolo, in presenza di più unità locali, nel caso in cui, in una delle unità locali, non sia esercitata l'attività mappata dal controllo.

Ricordiamo che i precedenti aggiornamenti riguardavano:

La versione 1.0.3 del 27/06/2016  per lo studio WG39U - Attività di mediazione immobiliare - ha rimosso un'anomalia nella struttura della "Territorialità del livello medio delle retribuzioni definita su dati degli studi di settore" che inibiva il calcolo in riferimento a posizioni con nuovi Comuni istituiti nel 2015. Anche in quel caso le modifiche apportate a GERICO non hanno comportato effetti sui risultati di congruità, di coerenza e di normalità elaborati con la precedente versione 1.0.2.

La versione 1.0.2 del 27/05/2016 ha previsto modifiche per i seguenti studi:

Anche queste motifiche non hanno comportato modifiche sui risultati di congruità, di coerenza e di normalità elaborati con le precedenti versioni.

Infine in data 4 maggio è stato rilasciato il primo aggiornamento che ha interessato la quasi generalità degli studi, ma anche in questo caso l’aggiornamento  non ha comportato modifiche ai risultati di congruita e coerenza.

Ti puo interessare la collana Difesa Tributaria   per aiutarti a predisporre la difesa dagli accertamenti sintetici e analitici

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: