News Pubblicata il 18/09/2015

Concorso artistico per il Palazzo di Giustizia di Firenze

Concorso per la realizzazione di 5 opere d'arte per l'abbellimento del Palazzo di Giustizia e giardino Scadenza invio progetti 23 novembre 2015



Il Comune di Firenze bandisce un concorso per artisti finalizzato all'ideazione e alla realizzazione di 5 opere d'arte (scultoree e/o istallazioni artistiche) da destinarsi all'abbellimento del Palazzo di Giustizia.
Il tema delle opere dovrà tenere conto dell’ambientazione all’interno di uno spazio dedicato alla Giustizia e ai Diritti Umani e Civili. Le opere dovranno, attraverso i linguaggi dell’arte, valorizzare e sottolineare l’importanza nella nostra società di valori quali la giustizia, il rispetto, la parità, l’imparzialità, i diritti e i doveri di ogni singolo essere umano.
La selezione per la realizzazione di due delle cinque opere in concorso sarà effettuata tra gli artisti partecipanti che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età (under 35) a cui sono destinati quasi 70 mila euro ciascuno. Per la realizzazione delle 3 opere d'arte in concorso selezionate tra gli artisti over 35 è destinata invece la somma massima di 136 mila euro ciascuna.
Per partecipare al concorso gli artisti interessati dovranno far pervenire il plico entro le ore 12 del 23 novembre 2015.
Per informazione: http://www.comune.fi.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024