News Pubblicata il 02/01/2015

Decreto Milleproroghe: già in vigore passa alla Camera per la conversione in legge

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 31 dicembre 2014 il D.L. 192 c.d. Milleproroghe. 67 proroghe contenute in 14 articoli



Il decreto Milleproroghe approvato come da copione a fine anno contiene proroghe che interessano il pubblico impiego, gli appalti, la spending review, calamitaà naturali, scuola e trasporti.
Vi sono delle proroghe decennali come quella dell’adeguamento dei servizi antincendio delle strutture turistico-alberghiere e ne mancano altre come la proroga degli sfratti per determinati inquilini bisognosi e il mancato reintegro del 10% della quota a carico dello Stato sui contratti di solidarietà.
Il pacchetto dedicato al pubblico impiego conferma per un altro anno il rinnovo dei contratti a termine delle province e anche l’indicazione di come si procederà a finanziare i processi di mobilità previsti dal riordino delle province. C’è poi il rifinanziamento per il primi trimestre dell’anno di 3mila unità della Polizia e delle Forze Armate nell’ambito dell’operazione Strade sicure legata ad Expo.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: