News Pubblicata il 15/10/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso: Siracusa premia un progetto artistico sostenibile

Concorso "Tree-ciclo" per architetti e paesaggisti con progetti artistici a basso impatto ambientale - Scadenza 4 novembre 2014



Il Comune di Siracusa, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Siracusa e Impact HubSiracusa, bandisce il concorso: “TREE-CICLO, un albero di soli buoni frutti”.
L’iniziativa intende promuovere e incentivare tutte le attività e le iniziative che possano contribuire a consolidare un modello culturale incentrato sulla sostenibilità, sulla ricerca artistica e tecnologica a basso impatto ambientale.
Al progetto vincitore spetterà un premio di 5.000,00 € e, così come tutti i progetti regolarmente presentati, sarà oggetto di un'apposita mostra, per tutta la durata dell’evento, diventando parte integrante dell’iniziativa.
L'opera verrà inserita in un punto specifico del contesto barocco della Piazza Duomo di Siracusa, patrimonio Unesco, caratterizzata dall'uso della pietra bianca calcarea in edifici e pavimentazione.
All'indirizzo www.comune.siracusa.it sono scaricabili gli Allegati al bando, per meglio comprendere l'esatto luogo dell'installazione e il contesto in cui l'opera si va ad inserire.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini della Comunità Europea e in particolar modo rivolto a ingegneri, architetti, artisti, designers, artigiani, studenti di scuole o istituti di design, di licei artistici o accademie di belle arti, che abbiano compiuto 18 anni.
Scadenza presentazioni e proposte: 4 Novembre 2014.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro