News Pubblicata il 23/07/2014

Cassa Ragionieri, invio dati redditi 2013 entro il 30 settembre senza sanzioni

L'invio dei dati oltre il 31 luglio obbliga, però, la Cassa a calcolare la rata di settembre sulla base dei dati dichiarati l’anno scorso



La Cassa Ragionieri ricorda che il prossimo 31 luglio scade il termine utile per inviare all’Associazione i dati del reddito professionale e del volume d’affari Iva prodotti nell’anno 2013. Nel caso di omessa o ritardata comunicazione, è prevista l’applicazione di sanzioni pari a: euro 40,00 se la comunicazione viene presentata oltre il 61° ed entro il 90° giorno dalla scadenza; euro 100,00 se la comunicazione viene presentata oltre il 90° giorno dalla scadenza ed entro il 31 dicembre dell’anno di scadenza; euro 300,00 se la comunicazione non viene presentata o viene presentata oltre il 31 dicembre dell’anno di scadenza. Con il nuovo regolamento, pertanto, è stata prevista la possibilità di inviare i dati anche oltre la scadenza del 31 luglio e fino al 30 settembre, senza incorrere in sanzioni. Tuttavia, il rispetto della scadenza del 31 luglio permette alla Cassa Ragionieri di determinare con esattezza quanto eventualmente dovuto al 15 settembre. L'invio dei dati oltre il 31 luglio obbliga, invece, la Cassa a calcolare la rata di settembre sulla base dei dati dichiarati l’anno scorso. Eventuali differenze, in più o in meno, saranno recuperate con la rata di dicembre.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Contributi Previdenziali