News Pubblicata il 27/05/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Mantova premia giovani artisti

Concorso per giovani artisti con due sezioni: pittura e fotografia. Richieste di partecipazione entro il 30 maggio 2014



Confcommercio e Camera di Commercio di Mantova, con il Patrocinio del Comune di Mantova promuovono la seconda edizione del concorso MantegnaCercasi per sostenere, promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, con particolare attenzione agli artisti italiani e stranieri che propongono opere innovative dal punto di vista concettuale e linguistico.
Il concorso intende traghettare i partecipanti verso Milano Expo 2015 pertanto le opere in concorso dovranno prendere spunto dal tema dell’energia vitale vista come nutrimento e interpretata in tutte le sue accezioni.
Il concorso internazionale è aperto a tutti gli artisti contemporanei under 35 e si propone di individuare giovani artisti interessanti nel panorama italiano ed internazionale nati entro l’anno 1978 compreso.
Il format prevede due sezioni – pittura e fotografia – all’interno delle quali saranno individuati due vincitori, selezionati da una giuria professionale.
Saranno riconosciuti due premi per un totale di euro 5.000 suddivisi tra i due vincitori. Le due opere vincitrici andranno ad arricchire la collezione di opere d’arte della Camera di Commercio di Mantova.
Il risultato sarà reso noto sul sito www.mantegnacercasi.it. Tale pubblicazione avrà carattere di comunicazione ufficiale.
La richiesta di partecipazione dovrà pervenire mediante form online entro il 30 maggio 2014.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro