News Pubblicata il 02/05/2014

Revisori legali, iscrizioni aperte per i dottori commercialisti

E' riaperta la possibilità di iscrizione al Registro dei revisori legali per coloro che hanno superato l'esame di Stato da dottori commercialisti e hanno svolto il tirocinio di 36 mesi



Dal 24 aprile è di nuovo possibile l'iscrizione al Registro dei revisori legali per coloro che hanno superato l'esame di Stato da dottori commercialisti e hanno svolto il tirocinio di 36 mesi. In particolare, possono iscriversi nel Registro dei revisori legali le persone fisiche in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. n. 39/2010 o che li maturino sino al momento dell'entrata in vigore del decreto previsto dalla Legge n. 15/2014, che fisserà i nuovi requisiti d'esame; una sessione dell'esame di Stato da dottore commercialista verterà proprio sulle materie strettamente inerenti la revisione legale. Il decreto, tuttavia, difficilmente sarà in vigore prima del mese di giugno.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore