News Pubblicata il 08/08/2013

Decreto del Fare: approvato dal Senato torna alla Camera, venerdi il voto finale

Il decreto del fare approvato dal Senato con 190 voti favorevoli, 67 contrari e un astenuto torna alla Camera per essere definitivamente approvato in terza lettura.



Il Senato ha dato il via libera al provvedimento di conversione del decreto-legge n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia, già approvato dalla Camera dei deputati (ddl n. 974), la cui discussione è stata avviata nella seduta antimeridiana di martedì 6 agosto .
Il testo della legge approvato si compone di 85 articoli, divisi in 3 titoli:
- misure per la crescita economica comprendono interventi per il sostegno alle imprese, per il potenziamento dell'Agenda digitale italiana e per il rilancio delle infrastrutture;
- le semplificazioni riguardano l'amministrazione, il fisco, l'istruzione, università e ricerca;
- misure per l'efficienza del sistema giudiziario e la definizione del contenzioso civile sono articolate in otto capi riguardanti giudici ausiliari, tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari, modifiche all'organico dei magistrati addetti alla Corte di cassazione, misure processuali, modifiche all'ordinamento giudiziario, disposizioni in materia di concordato preventivo, misure per il funzionamento dei servizi di giustizia e in materia di mediazione civile e commerciale.

Fonte: Senato della Repubblica


1 FILE ALLEGATO:
Dossier_decreto_fare

TAG: