News Pubblicata il 05/08/2013

La comunicazione dei finanziamenti soci all'impresa ha il suo modello

Pronto il modello per la comunicazione dei dati relativi ai soci o familiari dell’imprenditore che effettuano finanziamenti o capitalizzazioni nei confronti dell’impresa.



Con provvedimento del 2 agosto pubblicato sul sito dell'Agenzia il 5 agosto è stato approvato il modello per la comunicazione dei dati relativi ai soci o familiari dell’imprenditore che effettuano finanziamenti o capitalizzazioni nei confronti dell’impresa.
La scadenza che a regime è prevista per il 30 aprile successivo all'anno di riferimento per il 2012 è fissata al 12 dicembre 2013.
La comunicazione riguarda soggetti che esercitano attività di impresa, sia in forma individuale che collettiva, e riguarda i dati delle persone fisiche soci o familiari dell’imprenditore che hanno concesso all’impresa, nell’anno di riferimento, finanziamenti o capitalizzazioni per un importo complessivo, per ciascuna tipologia di apporto, pari o superiore a tremilaseicento euro.
Scarica gratis il Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 02.08.2013 n. 94094 - Comunicazione finanziamenti di soci all'impresa

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: