News Pubblicata il 22/03/2013

Cud dell'Inps cartaceo, individuati gli intermediari abilitati

L'Inps chairisce quali sono gli intermediari abilitati ad Entratel a cui è possibile rivolgersi per ottenere il CUD dell'Inps in forma cartacea



Con il Messaggio del 13 marzo scorso, l'Inps ha comunicato che i pensionati possono ottenere una stampa del Cud presso i professionisti abilitati all'assistenza fiscale. Ieri 22 marzo, con messaggio n. 4909, l'istituto ha precisato che sono autorizzati, a tal fine, i soggetti indicati nell'art. 3, comma 3, del Dpr 322/1998 in possesso di certificato Entratel, cioè: dottori commercialisti, ragionieri e periti commercialisti, consulenti del lavoro; gli iscritti, al 30 settembre 1993, nei ruoli di periti ed esperti tenuti dalle Camere di commercio per la subcategoria tributi; associazioni sindacali di categoria indicate nell'articolo 32, comma 1, lettere a), b), c) del Dlgs 241/1997 (Confindustria, Confartigianato, eccetera), nonché le associazioni aderenti a tali soggetti; associazioni che riuniscono soggetti appartenenti a minoranze etnico-linguistiche; Caf e altri soggetti individuati con decreto del ministro delle Finanze.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore