News Pubblicata il 12/09/2012

Revisori: da domani si applicano le nuove regole

Entra in vigore da domani 13 settembre il nuovo Registro dei revisori. I revisori già iscritti al vecchio Registro transiteranno automaticamente nel nuovo



La Ragioneria generale dello Stato, con una nota diffusa ieri 11 settembre 2012, segna un netto spartiacque tra le vecchie regole sul Registro dei revisori e le nuove regole contenute nei decreti 144, 145 e 146/2012 in vigore da domani 13 settembre. A partire da domani, in particolare, cessano di essere applicate le disposizioni legislative e regolamentari incompatibili con tali decreti. Revisori e tirocinanti dovranno presentare la domanda di iscrizione al Registro con la nuova modulistica che sarà resa disponibile sul sito della Ragioneria generale dello Stato. I revisori già iscritti al vecchio Registro transiteranno automaticamente nel nuovo Registro senza necessità di presentare specifica richiesta; dovranno semplicemente integrare le informazioni decorsi 90 giorni dall’emanazione di un nuovo provvedimento specifico.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore