News Pubblicata il 31/03/2011

Bilanci, tempo di controlli e controllori

Dopo la redazione dei bilanci relativi al 2011 comincia l’analisi da parte dei revisori legali e dei collegi sindacali



È arrivato il tempo dei controlli e dei controllori. Dopo la redazione dei bilanci relativi al 2010 da parte degli amministratori entrano in scena i revisori legali e i collegi sindacali. Le bozze devono essere redatte, in via generale, entro oggi 31 marzo 2011 e comunicate al collegio sindacale e al revisore legale almeno 30 giorni prima della data fissata per l’assemblea chiamata ad approvare il bilancio. Il bilancio deve rimanere depositato in copia presso la sede della società, insieme alle relazioni degli amministratori, dei sindaci o dell’eventuale organo di controllo contabile, durante i 15 giorni precedenti alla data dell’assemblea, in modo tale che i soci possano prenderne visione. Il termine ordinariamente previsto per la convocazione dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio è di 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale. Pertanto, per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, il termine ultimo scade il 30 aprile 2011.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo