News Pubblicata il 08/07/2010

Indipendenza doc per i revisori

Attesa nei regolamenti la definizione del concetto “rete”



Per molte delle nuove disposizioni sulla revisione legale dei conti introdotte con il DLgs. 39/2010 si attendono i regolamenti di attuazione. In particolare, i chiarimenti attesi nei regolamenti riguardano “la rete” alla quale appartiene il revisore. In linea generale “la rete” non è vietata, ma si deve evitare che tra questa e la società revisionata sussistano relazioni, dalle quali un terzo informato trarrebbe la conclusione che l’indipendenza del revisore è compromessa. Sul punto in questione il chiarimento più atteso riguarda anche gli studi associati ed i network, in particolare se condividono parte rilevante delle risorse professionali.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo