News Pubblicata il 30/10/2007

Falso in bilancio, si cambia

Revisione delle norme nel Codice Civile: nuovo assetto e sanzioni più severe



 Il Consiglio dei Ministri convocato per oggi esaminerà il disegno di legge che riscrive la disciplina sul falso in bilancio introdotta dal Governo Berlusconi nel 2002.
La riforma modifica alla radice l’attuale impostazione che distingue tra reato “con danno” e “senza danno” a favore di una nuova, fondata sulle caratteristiche della società. Il mercato torna ad essere un valore da tutelare in quanto tale, al di là dell’esistenza di una lesione di specifici interessi. Viene invece introdotta una suddivisione tra falso in società quotate e non quotate.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo