Normativa Pubblicata il 09/06/2015

DURC on-line: pubblicato il decreto che lo regolamenta

Pubblicato in GU il Decreto interministeriale contenente semplificazioni in materia di documento unico di regolarità contributiva (DURC); Decreto Ministero del Lavoro del 30.01.2015



Forma Giuridica: Normativa - Decreto Ministeriale
Numero del 30/01/2015
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 125 del 1° giugno 2015 il Decreto interministeriale del Min. Lavoro e Politiche Sociali del 30 gennaio 2015 contenente semplificazione in materia di documento unico di regolarità contributiva (DURC).
Dal 1° luglio sarà possibile ottenere on-line in tempo reale il documento unico di regolarità contributiva in formato pdf.

Grazie alla nuova procedura, basterà un semplice clic per ottenere, in tempo reale, una certificazione di regolarità contributiva che, peraltro, avrà una validità di 120 giorni e potrà essere utilizzata per ogni finalità richiesta dalla legge (erogazione di sovvenzioni, contributi ecc., nell'ambito delle procedure di appalto e nei lavori privati dell'edilizia, rilascio attestazione SOA) senza bisogno di richiederne ogni volta una nuova. Sarà inoltre possibile utilizzare un DURC ancora valido, sebbene richiesto da altri soggetti, scaricabile liberamente da internet.

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


1 FILE ALLEGATO:
Decreto del Ministero del Lavoro del 30 gennaio 2015
TAG: Contributi Previdenziali