Speciale Pubblicato il 05/12/2022

Tempo di lettura: 3 minuti

Concorso Regione Friuli 2022: 62 posti per diplomati

Concorso Friuli Venezia Giulia per 62 amministrativi: requisiti, prove, modalità per la domanda. Scade il 12 dicembre 2022



E' stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione  e in GU il bando di concorso  Friuli 202 2 per la copertura di 62 posti di Categoria C con professionalità amministrativo/economica, per assunzioni  a tempo indeterminato e pieno. Richiesto il diploma di secondo grado.

La scadenza per le domande è fissata al 12 dicembre 2022.

Vediamo nei prossimi paragrafi  i requisiti, le modalità di partecipazione e le possibili sedi di lavoro.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Per la preparazione si consiglia il completo manuale 

Concorso Regione Friuli Venezia Fiulia 62 assistenti e istruttori contabili amministrativi Teoria e test per tutte le prove (libro di carta + materiali e simulazioni online)


Concorso Friuli Venezia Giulia, 62 amministrativi: requisiti .

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti entro la scadenza  della presentazione delle domande:

Concorso Regione Friuli 2022: come fare domanda

La domanda di partecipazione può essere inviata esclusivamente online dal portale concorsi della Regione Friuli Venezia Giuliaccedendo tramite SPID, CRS o CIE DA QUESTO LINK

 Sarà possibile fare domanda fino alle ore 12 del 12 dicembre 2022.

ATTENZIONE Chi non è in possesso di SPID, CNE o CRS  può  accedere  scaricare il modulo di domanda da stampare compilare  scannerizzare e caricare  sul portale unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.

Alla domanda va allegato un Curriculum Vitae, datato e sottoscritto, preferibilmente in formato europeo.

Per  ulteriori informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Servizio amministrazione personale regionale della Direzione centrale autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e politiche dell'immigrazione, piazza dell’Unità d’Italia n. 1, Trieste (tel. 0403774319, 0403774234, 0403774332, 0403774254).

Eventuali richieste di assistenza tecnica potranno essere avanzate ad Insiel ai seguenti recapiti, precisando il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza (Istanze OnLine):

- Service Desk Insiel: 800 098 788 (lun-ven 8.00 – 18.00);

- e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it.

QUI il Bando di concorso

Concorso Friuli venezia giulia 62 posti: prove e materie d'esame

Per il Concorso Friuli venezia giulia 62 posti sono previste due prove d'esame:

La prova scritta consisterà nella risoluzione di quiz sulle seguenti materie: - elementi di Diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti; - elementi di Diritto amministrativo; - elementi di Contabilità pubblica, con particolare riferimento alla Regione e agli Enti locali.

 La prova orale consisterà invece in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, e su: - Ordinamento degli enti locali; - Ordinamento ed organizzazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia; - Elementi di Diritto penale con particolare riferimento ai reati commessi dai pubblici dipendenti e ai reati contro la pubblica amministrazione; - Rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione.


Per la preparazione si consiglia il completo manuale :

Concorso Regione Friuli Venezia Giulia 62 assistenti e istruttori contabili amministrativi Teoria e test per tutte le prove (libro di carta + materiali e simulazioni online)


Concroso Friuli Venezia Giulia : sedi di lavoro

I vincitori del concorso potranno essere assunti presso i  seguenti enti locali del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale:

Per la preparazione si consiglia il completo manuale :

Concorso Regione Friuli Venezia Giulia 62 assistenti e istruttori contabili amministrativi Teoria e test per tutte le prove (libro di carta + materiali e simulazioni online)




TAG: Concorsi pubblici 2023/2024