Speciale Pubblicato il 23/09/2013

Tempo di lettura: 1minuto

Comunicazione Registro revisori legali

di Dott. Gentili Giorgio

il termine del 23 settembre non è perentorio. Tra i dati da comunicare i corrispettivi legati all'attività



E’ giunta la scadenza del termine del 23 settembre 2013 per procedere agli adempimenti connessi alla prima formazione del registro dei revisori, cui sono tenuti tutti i revisori, persone fisiche o giuridiche, iscritti nel Registro dei revisori legali. Oltre tale data è comunque possibile l’accreditamento dei nuovi e dei vecchi iscritti e l’aggiornamento dei dati.
Il MEF ha pubblicato con la data del 07 agosto 2013 la Circolare n.34 avente come oggetto la prima formazione del Registro dei revisori legali, in cui viene ribadito che i devono essere comunicati i corretti dati anagrafici e i dati relativi agli incarichi, fra cui per ciascuno incarico, la durata e i relativi corrispettivi.
Riguardo ai corrispettivi, è necessario indicare il solo compenso relativo all’incarico di revisione legale, scorporandolo dal compenso complessivo. L’importo dei corrispettivi è necessario anche per la determinazione del contributo che verrà versato al Consip Spa per la copertura dei costi relativi alla formazione continua e al controllo della qualità.
Sono obbligati alla comunicazione anche i sindaci supplenti mentre non sono oggetto di comunicazione gli incarichi nei collegi sindacali di società che non prevedano lo svolgimento della funzione di revisione legale. Riguardo al compenso dei sindaci supplenti, a mio parere, dovrebbe essere comunicato un importo pari a zero. (..) LEGGI TUTTO SUL BLOG "LA REVISIONE LEGALE"

L'articolo continua dopo la pubblicità

Tutto l'aggiornamento per il revisore sul nostro blog dedicato:

www. larevisione legale.it


TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore