Speciale Pubblicato il 02/04/2012

IMU – inizia il caos

di Rag. Lumia Luigia

Ormai è un copione a cui siamo abituati, al danno si aggiunge sempre la beffa. Non solo vengono previste stangate stratosferiche ma sempre negli ultimi tempi è in voga l’introduzione di pesanti adempimenti contraddistinti dalla mancanza di chiarezza. E’ stato cosi’ con lo spesometro, il cui primo adempimento è slittato di quasi un anno e che ancora non ha trovato la sua versione definitiva, lo stesso per la comunicazione dei beni in uso ai soci, che non sapendo come e cosa fare è stata rinviata a ottobre e ora inizia la stessa storia con l’IMU.



Non solo i contribuenti sono chiamati a pesanti adempimenti, in tutti i sensi, ma sono costretti a muoversi in un terreno vago e incerto, senza sapere a pochi mesi di distanza dall’esborso, quanto, come e cosa li aspetta.
Abbiamo iniziato una rubrica sul nostro BLOG per aiutare a fare i calcoli, basandoci sulle aliquote minime e massime, ma tra il minimo e il massimo c’è una differenza del doppio, e quindi è indispensabile conoscere cosa faranno i Comuni; ma anche i Comuni non hanno ancora il quadro legislativo chiaro.

L'articolo continua dopo la pubblicità

IMU – inizia il caos

Leggi l'articolo completo sul blog di Fisco e Tasse