Rimodulati gli incentivi per le auto e al via Bonus mobilità - La Circolare del Giorno n. 208 del 02.10.2020
L’articolo 74 del Dl n. 104/2020 (decreto “Agosto”) interviene sulle disposizioni in materia di incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni di anidride carbonica contenute nell’articolo 44 del Dl n. 34/2020 potenziando gli importi dei contributi spettanti per i veicoli appartenenti alla classe ambientale Euro 6.
E’ stato, inoltre, pubblicato il 5 settembre in Gazzetta Ufficiale il Decreto del 14 agosto 2020 sul “Programma sperimentale buono mobilità - anno 2020”.
Si tratta dell’atteso provvedimento che consente di ottenere un contributo fino al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro, sull’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, e veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali monopattini, hoverboard e segway, o per l’utilizzo dei servizi di sharing mobility esclusi quelli mediante autovetture.
Indice
- Vecchi incentivi
- Incentivi rimodulati dal D.L. Agosto
- Rottamazione di un secondo veicolo
- Dotazione del fondo
- Bonus mobilità