Cartelle esattoriali pagabili anche presso il tabaccaio o il centro commerciale

Cartelle esattoriali pagabili anche presso il tabaccaio o il centro commerciale

La Circolare del Giorno

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

4,02 € + 22% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 27/07/2010
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Nell’ambito del progetto “Reti Amiche”, avviato nel 2008 e che ha previsto la moltiplicazione dei punti di accesso ai servizi pubblici da parte dei cittadini, è stato siglato il 20 luglio 2010 un nuovo protocollo d’intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Equitalia Spa in base al quale anche per il pagamento degli avvisi e delle cartelle esattoriali inviate da Equitalia i cittadini potranno avvalersi dei circuiti di pagamento convenzionati “Reti Amiche” (es.: Coop, Poste Italiane, Tabaccai, IntesaSanPaolo, Unicredit, Lottomatica).
Questi ultimi, in particolare, accoglieranno il bollettino in cassa come fosse un qualsiasi altro prodotto e, all’atto del pagamento, rilasceranno al cittadino lo scontrino, che costituirà per il cittadino garanzia dell’avvenuto pagamento.
Le somme versate dal contribuente confluiranno rapidamente all’ente creditore e non vi sarà alcun costo aggiuntivo né per il cittadino, né per lo Stato.
L’iniziativa sarà pienamente operativa una volta che saranno stipulati anche i contratti attuativi tra le Amministrazioni ed i privati interessati e, comunque, entro la fine dell’anno.



SKU FT-7033 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2010