Studi di settore: il prospetto multiattività

Studi di settore: il prospetto multiattività

La Circolare del Giorno

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

4,02 € + 22% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 21/07/2010
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Per effetto del D.M. 11.02.2008, è stato abrogato l’obbligo di compilazione dei modelli relativi all’Annotazione Separata da parte dei contribuenti che:
• esercitano due o più attività d’impresa per le quali trovano applicazione gli studi di settore (cosiddette “imprese multiattività”);
• esercitano una o più attività d’impresa, per le quali trovano applicazione gli studi di settore, in diverse unità di produzione o di vendita (cosiddette “imprese multipunto”).
Ai soggetti multipunto/multiattività, altresì, non si applicano più le cause di inapplicabilità degli studi di settore, bensì si applica lo studio di settore relativo all’attività prevalente, intendendosi per tale l’attività da cui deriva nel periodo d’imposta la maggiore entità dei ricavi.
Se l’importo complessivo dei ricavi dichiarati da tali contribuenti relativamente alle attività non rientranti tra quelle prese in considerazione dallo studio di settore applicabile all’attività prevalente, supera il 30% dell’ammontare totale dei ricavi dichiarati, essi devono compilare l’apposito prospetto “Imprese multiattività” nel modello dello studio di settore relativo all’attività prevalente.



SKU FT-7008 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2010