Circolare n. 20 del 21 Maggio 2010

Circolare n. 20 del 21 Maggio 2010

Circolare Settimanale

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

5,66 € + 22% IVA
(6,90 € IVA Compresa)
Data: 21/05/2010
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

UNICO PF 2010: IL QUADRO CM PER I CONTRIBUENTI MINIMI
Il quadro CM presente all’interno della dichiarazione dei redditi per le persone fisiche contiene, quest’anno, alcune modifiche rispetto allo scorso anno, resesi necessarie per l’applicazione di nuove disposizioni intervenute nell’ultimo anno e per la corretta gestione delle eccedenze pregresse.

LA PEC ANCHE PER I CITTADINI

Il servizio PEC, inizialmente obbligatorio per i professionisti, le società e le Pubbliche Amministrazioni, è stato ora esteso anche ai cittadini. In questo modo, il cittadino che esercita il diritto di attivare una casella PEC, può dialogare direttamente e gratuitamente con la Pubblica Amministrazione.

TRASMISSIONE DEI MODELLI INTRASTAT TRAMITE I SERVIZI TELEMATICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
L’Agenzia delle Dogane congiuntamente con quella delle Entrate, con la Determinazione n. 63336 del 7 maggio 2010, hanno fornito le nuove modalità tecniche ed operative per la presentazione dei modelli Intrastat. A partire dal 10 maggio 2010 gli elenchi riepilogativi possono essere inviati anche tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (“Entratel” o “Fisconline”), in alternativa al servizio telematico doganale.

UNICO: TERMINI DI PRESENTAZIONE
In questa sede riepilogheremo i termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi UNICO 2010 e per il pagamento delle imposte da essa derivanti, per le persone fisiche, le società di persone e le società di capitali.

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO
RIFERIMENTI NORMATIVI



SKU FT-6848 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_settimanale / cat2circolari_settimanali_2010