Circolare n. 15 del 16 Aprile 2010

Circolare n. 15 del 16 Aprile 2010

Circolare per la Clientela

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

5,66 € + 22% IVA
(6,90 € IVA Compresa)
Data: 16/04/2010
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

L’APPROVAZIONE ED IL DEPOSITO DEL BILANCIO 2009
Entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio, le società di capitali devono convocare l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2009. Per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, tale termine cade il prossimo 30 aprile 2010. Sono previsti, tuttavia, alcuni casi specifici in cui il bilancio può essere approvato entro il maggior termine di 180 giorni.

LE ULTIME NOVITÀ SULLA COMUNICAZIONE UNICA PER LA NASCITA DELL’IMPRESA
Dal 1° Aprile è entrata in vigore la Comunicazione Unica. Per cercare di dare una risposta alle varie situazioni di difficoltà degli utenti i vari Enti interessati hanno fornito alcuni chiarimenti. E’ stato, inoltre, approvato il modello di ricevuta on line che verrà rilasciato dal Registro delle Imprese in sede di presentazione del modello.

I NUOVI CORRETTIVI ANTI-CRISI ED I 69 STUDI DI SETTORE EVOLUTI
La Commissione degli esperti degli studi di settore ha approvato lo scorso 31 marzo i nuovi correttivi anti-crisi da applicare agli studi di settore per il periodo d’imposta 2009. Contemporaneamente, sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati 69 studi di settore evoluti, tra cui è presente il primo studio elaborato su base regionale.

OPERATIVI GLI “SCONTI” PREVISTI DAL DECRETO INCENTIVI
A partire dallo scorso 15 aprile, imprese e consumatori possono acquistare i beni per i quali il Decreto Incentivi ha previsto l’erogazione di alcuni contributi sotto forma di sconti.

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO
RIFERIMENTI NORMATIVI



SKU FT-6685 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_settimanale / cat2circolari_settimanali_2010