Da oggi pienamente operativi gli “sconti” previsti dal Decreto Incentivi

Da oggi pienamente operativi gli “sconti” previsti dal Decreto Incentivi

La Circolare del Giorno

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

2,38 € + 22% IVA
(2,90 € IVA Compresa)
Data: 15/04/2010
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

E’ stato pubblicato sulla G.U. del 6 aprile 2010 il decreto interministeriale di attuazione del Decreto Incentivi. Il Decreto Incentivi è, quindi, divenuto operativo da tale data.
Tuttavia, come chiarito dal Ministero dello Sviluppo Economico in un comunicato stampa, per evitare rischi di congestione, i primi giorni successivi al 6 aprile sono stati dedicati esclusivamente alle registrazioni dei venditori. I consumatori e le imprese potranno, invece, effettuare gli acquisti “incentivati” a partire da oggi, 15 aprile, e fino al 31.12.2010.
Nel frattempo, è stato emanato anche il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 2 aprile di attuazione dell’agevolazione prevista in favore delle imprese del settore tessile, consistente nella possibilità di dedurre dal reddito d’impresa il valore degli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo finalizzati alla realizzazione di campionari. Tale agevolazione può essere richiesta presentando il modello CTR appositamente predisposto e approvato dal Provvedimento stesso.



SKU FT-6661 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2010