Circolare n. 33 dell' 11 Settembre 2009

Circolare n. 33 dell' 11 Settembre 2009

Circolare per la Clientela

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

5,66 € + 22% IVA
(6,90 € IVA Compresa)
Data: 11/09/2009
Tipologia: Circolari


Dettagli prodotto

LO SCUDO – TER
Modalità di regolarizzazione delle attività patrimoniali e finanziarie detenuto in modo illegale all’estero; come procedere al rimpatrio o alla regolarizzazione di tali attività.

LA SCHEDA DI TRASPORTO
Nell’ambito del trasporto eseguito dai corrieri, è stato introdotto l’obbligo della redazione della scheda di trasporto; si pone in rassegna i soggetti obbligati alla redazione della scheda contabili, i dati che devono essere indicati nel documento ed il regime sanzionatorio previsto in caso di violazioni circa la sua predisposizione e conservazione.

IL CENSIMENTO DEGLI ENTI NON PROFIT
Gli enti non profit devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate, un modello composto da 38 domande; il modello è disponibile sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

L’ INTERVENTO DELLA COMUNITARIA NELLE INTERMEDIAZIONI

La Legge numero 88 del 2009 ha riscritto l’articolo 7 del Testo Iva, riguardante la territorialità nell’esecuzione delle intermediazioni; ciò nonostante, tale disposizioni sono destinate a subire dei mutamenti, in quanto entro il 1° Gennaio 2010 il Legislatore italiano dovrà recepire la Direttiva comunitaria numero 8/08.

RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO



SKU FT-5820 - Ulteriori informazioni: cat1 / cat2