Modello EAS - Comunicazione Enti Associativi

Modello EAS - Comunicazione Enti Associativi

Modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli Enti associativi - Modello EAS e istruzioni

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 28/11/2019
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Le quote e i contributi associativi nonché, per determinate attività, i corrispettivi percepiti dagli enti associativi privati, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa tributaria, non sono imponibili. Per usufruire di questa agevolazione è necessario che gli enti trasmettano in via telematica all'Agenzia delle Entrate i dati e le notizie rilevanti ai fini fiscali, mediante un apposito modello.

Il modello per la trasmissione dei dati, denominato "modello Eas", deve essere inviato, in via telematica, diretta o mediante intermediari abilitati a Entratel, entro 60 giorni dalla data di costituzione degli enti.
Il modello deve essere, inoltre, nuovamente presentato quando cambiano i dati precedentemente comunicati; la scadenza, in questa ipotesi, è il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la variazione. Infine, caso di perdita dei requisiti qualificanti (previsti dalla normativa tributaria e richiamati dall’articolo 30 del Dl n. 185/2008, il modello va ripresentato entro sessanta giorni, compilando la sezione “Perdita dei requisiti”.

Descrizione breve

Modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli Enti associativi



SKU FT-5797 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_no_profit_enti_non_commerciali