Modello IVA TR - Credito IVA trimestrale

Modello per la richiesta di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito iva trimestrale con relative istruzioni di compilazione (Modello IVA TR)

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 19/03/2019
Tipologia: Modulistica

Dettagli prodotto

Modello IVA TR per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale, con relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Con il provvedimento n. 64421 del 19 marzo 2019, l’Agenzia delle Entrate ha rilasciato il nuovo modello Dichiarazione IVA-TR con relative istruzioni e specifiche tecniche aggiornate. Il nuovo modello, che deve essere utilizzato in luogo del modello approvato con provvedimento del 4 luglio 2017, a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito IVA relativo al primo trimestre dell’anno d’imposta 2019, da presentare entro l'ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento

L’adeguamento si è reso necessario per recepire alcune novità normative degli scorsi mesi e, in particolare, l’inclusione nel novero dei soggetti passivi del Gruppo Iva (articoli 70-bis-70-duodecies, Dpr 633/1972) e l’introduzione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (articolo 9-bis, Dl 50/2017).


SKU FT-5240 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2modulistica_ufficiale