Trade Compliance Analisi della classificazione doganale

Trade Compliance Analisi della classificazione doganale

Servizio di analisi di classificazione doganale relativo al singolo prodotto di interesse, alla luce della normativa e della giurisprudenza comunitaria

Leggi dettagli prodotto

350,00 € + 22% IVA
(427,00 € IVA Compresa)
Data: 13/11/2023
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Servizio di analisi di classificazione doganale relativo al singolo prodotto di interesse, alla luce della normativa e della giurisprudenza comunitaria di riferimento, attraverso l’analisi delle caratteristiche merceologiche del bene per poter individuare l’aliquota daziaria ed eventuali misure restrittive (autorizzazioni, licenze).

Qualsiasi operazione commerciale internazionale fuori dai confini europei in un flusso export o in import, necessita di determinare la natura delle merci, ovvero, di attribuire un preciso codice doganale.

La corretta classificazione della merce deve avvenire tenendo conto delle fonti legalmente vincolanti, ed eventualmente facendo riferimento a fonti legalmente non vincolanti.

La classificazione doganale delle merci è dunque un aspetto importante del processo di conformità doganale. Non individuare correttamente il codice doganale della merce di interesse può avere un forte impatto finanziario sul proprio business. In generale, classificare doganalmente i prodotti di interesse permette di conoscere il corretto trattamento daziario ed eventuali misure extra tributarie associate al prodotto.

Come Funziona il Servizio

Il servizio verrà gestito in tre fasi:

  1. Video-Call preliminare per individuare e circoscrivere il perimetro dell’analisi;
  2. studio e predisposizione del report di analisi (in questa fase se è necessario verrà coinvolta nuovamente la società per eventuali chiarimenti/dettagli necessari ai fini dell’analisi);
  3. presentazione (tramite video-call) e consegna del report finale.

Descrizione breve

Servizio di Analisi di classificazione doganale relativo al singolo prodotto di interesse, alla luce della normativa e della giurisprudenza comunitaria di riferimento, attraverso l’analisi delle caratteristiche merceologiche del bene per poter individuare l’aliquota daziaria ed eventuali misure restrittive (autorizzazioni, licenze).



SKU FT-48930 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2societa_e_imprese