Nuova Prova Scritta - Atti Diritto amministrativo

Nuova Prova Scritta - Atti Diritto amministrativo

Manuale di preparazione all'esame di avvocato 2023-2024 - Oltre 30 tracce svolte - Maggioli Editore - 284 pagine + videolezioni

Leggi dettagli prodotto

28,00 € + 0% IVA
(28,00 € IVA Compresa)
Data: 09/08/2023
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il manuale  ideato per la preparazione alla prima prova scritta d'esame per avvocato ha  ad oggetto la redazione di un atto giudiziario che postuli conoscenze di diritto sostanziale e diritto processuale, in materia scelta tra il diritto civile, il diritto penale e il diritto amministrativo. L'opera analizza, con un percorso ragionato, gli atti d'esame statisticamente più frequenti e propone oltre trenta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. 

Giunto alla sesta edizione, il volume è stato completamente ristrutturato nell'impostazione tenendo debitamente conto delle più recenti novità 

 Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi sostanziali e processuali essenziali. Una volta apprese le modalità  di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il metodo redazionale ideato dal suo Autoreè  applicato da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale. 

Il testo è parte integrante della Collana Esame Forense, redatta, secondo i medesimi principi, dall'Avv. Marco Zincani

AUTORE Marco Zincani Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola dI eccellenza nella preparazione all'Esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città  italiane, Ph.D.

Autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell'Esame di Stato.Iideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici.

Isbn: 8891666628



SKU FT-48420 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017