Esame Avvocato 2023 Prova Scritta  Atti Diritto Civile

Esame Avvocato 2023 Prova Scritta Atti Diritto Civile

Manuale con oltre 50 tracce esplicate - Maggioli Editore - 364 pagine + videolezioni online

Leggi dettagli prodotto

34,00 € + 0% IVA
(34,00 € IVA Compresa)
Data: 09/08/2023
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il manuale è ideato per la preparazione alla prima prova scritta avente ad oggetto la redazione di un atto giudiziario che postuli conoscenze di diritto sostanziale e diritto processuale, in materia scelta tra il diritto civile, il diritto penale e il diritto amministrativo. L' opera analizza, con un percorso ragionato, gli atti  statisticamente più frequenti e propone oltre cinquanta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento. Giunto alla sesta edizione, il volume è stato completamente ristrutturato nell'impostazione tenendo debitamente conto delle più recenti novità . Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi sostanziali e processuali essenziali. Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità  di stesura dell'elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio.

Il metodo redazionale ideato dal suo Autore è applicato da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale. 

AUTORE avv. Marco Zincani, Direttore Scientifico di Formazione Giuridica   Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola d' eccellenza nella preparazione all' esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D. Autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell'Esame di Stato. ideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più¹ evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici.  Autore della collana Esame Forense.

Isbn: 8891666642



SKU FT-48416 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017