Enti Terzo settore - Modelli standard Statuto APS

Enti Terzo settore - Modelli standard Statuto APS

Modelli standard di statuto per associazioni di promozione sociale predisposti dalle Reti associative a uso degli enti a esse aderenti

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 21/06/2023
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Approvati con Decreti direttoriali di approvazione, ai sensi dell'art. 47 comma 5 del CTS, i modelli standard di statuto predisposti dalle Reti associative a uso degli enti a esse aderenti, che qui alleghiamo.

  1. Unpli - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia APS:
    1. Decreto direttoriale 108 del 15 giugno 2023 di approvazione
    2. Modello standard di statuto per associazioni di promozione sociale (word e pdf) proposto dalla rete associativa Unpli - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia APS.
  2. CSI - Centro Sportivo Italiano
    1. Decreto direttoriale 106 del 12 giugno 2023 di approvazione
    2. Modello standard di statuto per associazioni di promozione sociale (word e pdf) proposto dalla rete associativa CSI - Centro Sportivo Italiano.
  3. AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport
    1. Decreto direttoriale 104 del 7 giugno 2023 di approvazione
    2. Modello standard di statuto per associazioni di promozione sociale (word e pdf) proposto dalla rete associativa AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport.

L'utilizzo di statuti conformi ai modelli standard approvati, da parte degli enti aderenti alle reti, consente a questi ultimi di beneficiare di termini procedimentali ridotti per l'iscrizione al RUNTS, in quanto l'ufficio del RUNTS competente per territorio deve soltanto verificare la regolarità formale della documentazione presentata, procedendo poi entro 30 giorni a iscrivere l'ente nel RUNTS.

Ricordiamo che l'Avviso pubblico n. 34/5549 del 2 maggio 2023, adottato dalla Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese, indirizzato alle reti associative iscritte nella sezione e) del RUNTS ha fornito indicazioni per la presentazione dei modelli standard di statuto da esse predisposti, ai fini della approvazione ministeriale.



SKU FT-48195 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2altri_moduli