Concorso Reggio Calabria Istr. e funz. Amministrativi

Concorso Reggio Calabria Istr. e funz. Amministrativi

Manuale di carta e materiali online per la preparazione a tutte le prove del concorso di G. Cotruvo, S Fazio, L. Tramontano - Maggioli Editore - 778 pagg

Leggi dettagli prodotto

39,00 € + 0% IVA
(39,00 € IVA Compresa)
Data: 31/05/2023
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come ottimo strumento di preparazione a tutte le prove dei concorsi per 22 istruttori (cat. C) e 12 Funzionari (cat. D) amministrativi, indetti dal Comune di Reggio Calabria. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: › prova preselettiva: test con domande su analisi, logica e comprensione testo, problem solving e capacità di gestione di relazioni; › prova scritta: test con domande a risposta multipla o a risposta aperta sulle conoscenze specifiche del profilo richiesto; › prova orale: colloquio per verificare le conoscenze e capacità richieste per il profilo.

Il testo contiene una trattazione teorica chiara e approfondita su tutte le materie richieste in tutte le prove: - Diritto amministrativo; - Documentazione amministrativa e accesso civico; - Ordinamento finanziario e contabile; - Diritto costituzionale; - Diritto regionale; - Privacy; - Anticorruzione e trasparenza; - Diritto penale e reati contro la P.A.; - Pubblico impiego; - Logica; - Quesiti situazionali.

Nella sezione online collegata, sono disponibili anche: - simulatore di quiz; - quiz di lingua inglese con risposta commentata; - teoria e quiz di informatica.

Descrizione breve

Libro di carta e materiali on line preparazione a tutte le prove dei concorsi per 22 istruttori (cat. C) e 12 Funzionari (cat. D) profili amministrativi Comune di Reggio Calabria 2023 - di G. Cotruvo, S Fazio, L. Tramontano - Maggioli Editore - 778 pagg

Isbn: 8891666215



SKU FT-48100 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017