Concorso ASMEL 2023 Enti locali Manuale materie comuni

Concorso ASMEL 2023 Enti locali Manuale materie comuni

Manuale di preparazione quiz e sezione online AA.VV. - Maggioli Editore - 824 pagine

Leggi dettagli prodotto

34,00 € + 0% IVA
(34,00 € IVA Compresa)
Data: 07/03/2023
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla selezione indetta dall'Asmel (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali) e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 7 marzo 2023. La procedura di selezione servirà a formare una graduatoria di idonei da assumere a tempo determinato e indeterminato presso gli Enti locali aderenti, per i diversi profili. La selezione consisterà in un test con domande a risposta multipla sulle materie comuni e specifiche per ogni profilo e quiz situazionali.

Il testo presenta una trattazione chiara e completa su tutte le materie comuni a tutti i profili, ovvero:

› Diritto pubblico; › Diritto amministrativo; › Trasparenza, anticorruzione e Privacy; › Diritto degli enti locali; › Contratti pubblici; › Pubblico impiego; › Diritto dell’Unione europea; › Diritto penale e reati contro la P.A.; › Contabilità pubblica.

Nell'ultima sezione è presente una sezione dedicata ai quiz situazionali con una prima parte teorica seguita da una selezione di quiz suddivisi per competenze e una selezione di quiz ufficiali delle prove del bando Asmel precedente.

  Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili anche:

- quiz di lingua inglese;

- teoria e quiz di informatica;

- simulatore di quiz sulle materie comuni, per allenarsi in vista della prova;

- prove ufficiali del bando precedente.

Descrizione breve

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla selezione indetta dall'Asmel (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali) Libro di carta + sezione online Il testo presenta una trattazione chiara e completa su tutte le materie comuni a tutti i profili, ovvero: › Diritto pubblico; › Diritto amministrativo; › Trasparenza, anticorruzione e Privacy; › Diritto degli enti locali; › Contratti pubblici; › Pubblico impiego; › Diritto dell’Unione europea; › Diritto penale e reati contro la P.A.; › Contabilità pubblica. Quiz situazionali teoria e raccolta serie ufficiali 2022 Nella sezione online collegata: - quiz di lingua inglese; - teoria e quiz di informatica; - simulatore di quiz

Isbn: 8891663849



SKU FT-47692 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017