Business Plan Plus 1 - Aziende commerciali e di servizi

Business Plan Plus 1 - Aziende commerciali e di servizi

Foglio in excel per la compilazione numerica del BUSINESS PLAN per un'analisi economico-finanziaria preventiva per l'avvio di una nuova attività (Start-up)

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

59,90 € + 22% IVA
(73,08 € IVA Compresa)
Data: 28/02/2023
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

L’avvio di una nuova attività d’impresa nel settore commerciale o di servizi, non può prescindere da una attenta analisi di fattibilità economico-finanziaria.

Il tool BUSINESS PLAN Plus 1, specifico per le imprese commerciali e di servizi (Start-up), dà all’aspirante imprenditore, o al suo consulente, tutte quelle risposte indispensabili per valutare l’economicità del progetto.

Anche se alquanto complesso strutturalmente, il software è semplice e intuitivo da utilizzare, in quanto, in base ai dati programmatici inseriti, elabora oltre ai consueti schemi di bilancio per i successivi 5 esercizi, altri report e grafici indispensabili per il processo di valutazione finale.

Nel tool è prevista, inoltre, la possibilità di generare il fascicolo stampabile del business plan, con copertina, indice e introduzione.

Alternative modalità di utilizzo del tool
Il prodotto può essere utilizzato non solo per verificare la fattibilità economico-finanziaria del progetto imprenditoriale, ma anche per verificare le conseguenze finanziarie, economiche e sui flussi di cassa, in caso di variazione delle numerose variabili inserite. Ad esempio è possibile visualizzare immediatamente l’effetto della variazione dei prezzi di vendita dei prodotti/servizi o di acquisto delle merci, della diversa valutazione delle rimanenze, delle diverse condizioni di stipula del mutuo bancario, delle diverse quantità programmate di vendita, dei diversi giorni di dilazione sulle vendite e sugli acquisti, e tutte le variazioni riferite a tutti gli elementi di input.

Requisiti tecnici

Il file richiede Microsoft Excel 2007 (o successivi) o equivalente

  • Non funziona su MAC

ATTENZIONE: Per l'utilizzo del foglio excel, al primo avvio è richiesto un codice di sblocco che verrà inviato via email (si consiglia di controllare eventualmente anche lo spam).

Descrizione breve

Foglio in excel per la compilazione numerica del BUSINESS PLAN per un'analisi economico-finanziaria preventiva per l'avvio di una nuova attività (Start-up) che ha lo scopo di fornire all’aspirante imprenditore, o al suo consulente, tutte quelle risposte indispensabili per valutare l’economicità del progetto.
L'applicativo è semplice e intuitivo da utilizzare, in quanto, in base ai dati programmatici inseriti, elabora oltre ai consueti schemi di bilancio per i successivi 5 esercizi, altri report e grafici indispensabili per il processo di valutazione finale.



SKU FT-47636 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione