Concorso 352 Allievi Dirigenti SNA 2023 Quiz commentati

Concorso 352 Allievi Dirigenti SNA 2023 Quiz commentati

Quiz commentati per le prove (libro di carta) + materiali online A cura di Giuseppe Cotruvo - Maggioli Editore - 800 pagine

Leggi dettagli prodotto

32,00 € + 0% IVA
(32,00 € IVA Compresa)
Data: 18/01/2023
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è una raccolta di quiz a soluzione commentata per la preparazione alla prova preselettiva e alle prove scritte del concorso SNA per l'ammissione di 352 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 294 dirigenti nelle amministrazioni statali, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 30 dicembre 2022, n. 103. Il testo si divide in 2 parti.

La prima parte presenta una selezione di prove ufficiali assegnate nei concorsi degli ultimi 2 anni contenenti quiz di ragionamento logico (ragionamento astratto; comprensione verbale; ragionamento verbale; ragionamento critico verbale; logica deduttiva; problem solving; ragionamento numerico; ragionamento numerico deduttivo; ragionamento critico numerico). All’interno delle prove ufficiali sono presenti anche quiz di altre materie di cui sono fornite le risposte esatte. Ad ogni quiz di logica di tutte le prove è collegata una videolezione di Giuseppe Cotruvo con la spiegazione della giusta tecnica di risoluzione. Sono presenti anche 2 prove ufficiali recenti degli ultimi concorsi SNA.

La seconda parte raccoglie una selezione di quiz a risposta multipla con soluzione commentata delle materie giuridiche ed economiche oggetto delle prove, ovvero: › Diritto costituzionale; › Diritto amministrativo; › Diritto Unione europea; › Economia politica; › Politica economica; › Management pubblico e Innovazione digitale; › Economia delle amministrazioni pubbliche; › Analisi delle politiche pubbliche; › Test situazionali.

Nella sezione online collegata al volume, accessibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al testo, sono disponibili: › simulatore di quiz; › videolezioni di logica a cura di Giuseppe Cotruvo; › quiz di lingua inglese.

AUTORE   Giuseppe Cotruvo È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un'esperienza ultradecennale nell'insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

Isbn: 8891662347



SKU FT-47349 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017