Quiz di cultura generale per tutti i concorsi

Quiz di cultura generale per tutti i concorsi

Libro di carta + materiali online per la preparazione ai concorsi per le Forze Armate A cura di Paolo Ammendola - Maggioli Editore - 808 pagine

Leggi dettagli prodotto

30,00 € + 0% IVA
(30,00 € IVA Compresa)
Data: 04/12/2022
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume rappresenta un valido strumento di studio per affrontare le procedure concorsuali per l'accesso al pubblico impiego, in particolare alle Forze armate. 

Il testo è strutturato sotto forma di quiz in modo che il candidato possa verificare il proprio livello di competenza; per analizzare e meglio comprendere l'argomento trattato, le risposte esatte vengono poi spiegate in maniera approfondita e confrontate con quelle errate. In particolare, il lettore troverà :

  • test di grammatica italiana con cui esercitarsi con le regole basi della sintassi, dell'analisi grammaticale, logica e del periodo
  • test di lingua inglese, suddivisi in livello elementary, intermediate ed advanced,  focalizzati sulla corretta traduzione delle parole, costruzione della frase, utilizzo delle forme verbali.
  •  test di letteratura italiana, storia, geografia e storia dell'arte spaziano fra i temi principali e forniscono una conoscenza sostanziale e sufficientemente ampia delle singole materie
  • quiz di educazione civica : una rilettura in modalità commentata ed esplicata degli articoli della Costituzione italiana, documento base della preparazione per ogni concorso pubblico.

Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili:

- simulatore di quiz;

- quiz di informatica.

AUTORI

Paolo Ammendola Giurista e sociologo, studioso delle evoluzioni delle istituzioni educative nel bacino del Mediterraneo, specializzato in relazioni internazionali e analisi di scenario.

Isbn: 8891641939



SKU FT-47102 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017