Concorso Regione Calabria 2022 - 456 posti

Concorso Regione Calabria 2022 - 456 posti

Manuale di preparazione alla prova scritta . Libro di carta con materiali online. di L Tramontano, R. Staiano - Maggioli Editore - 700 pagine

Leggi dettagli prodotto

32,00 € + 0% IVA
(32,00 € IVA Compresa)
Data: 25/11/2022
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla prova scritta del Concorso indetto dalla Regione Calabria per 456 assunzioni nei Centri regionali per l'impiego, in particolare  per 177 Istruttori amministrativo-contabili e 279 Istruttori direttivi-amministrativo-finanziari.

La prova scritta consisterà in un test di 40 quiz a risposta multipla sulle materie indicate dal bando.

Il testo propone una trattazione teorica sulle materie richieste ai candidati, ovvero:

- Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del pubblico impiego e al C.C.N.L. Funzioni Locali;

- Normativa in materia di trattamento dei dati personali, anticorruzione e trasparenza;

- Reati contro la pubblica amministrazione.

- Diritto del lavoro,

- Gestione dei servizi per l'impiego, con particolare riferimento ai servizi ai cittadini ed alle imprese, come individuati dal D.lgs 14 settembre 2015 n.150 e dal decreto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali n. 4 dell'11.01.2018.

Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili:

- quiz di lingua inglese

- teoria e quiz di informatica;

- simulatore di quiz con tutte le materie richieste dal bando.

AUTORI

Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa.

Rocchina Staiano Docente in Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali, presso l’Università di Teramo; Avvocato giuslavorista; membro del collegio dei probiviri della Cisl Regione Campania; Docente in vari Corsi di formazione; Docente-formatore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.M. 3 marzo 2013; Formatore mediatore autorizzato dal Ministero della Giustizia. Autrice di pubblicazioni in materia di lavoro e di previdenza sociale.

Isbn: 8891657329



SKU FT-47036 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017