Concorso Comune Napoli 1339 posti -  Vari profili

Concorso Comune Napoli 1339 posti - Vari profili

Manuale di carta, teoria, quiz e videolezioni online di G. Cotruvo, L.Tramontano - Maggioli Editore - 810 pagine

Leggi dettagli prodotto

34,00 € + 0% IVA
(34,00 € IVA Compresa)
Data: 18/08/2022
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla prova preselettiva dei bandi di concorso indetti dal Comune di Napoli per 1339 posti (Cat. C e D). La selezione consisterà in un test di 60 domande da risolvere in 60 minuti, così suddivise: - 20 attitudinali sulla capacità logico-deduttiva, sul ragionamento logico-matematico e critico-verbale; - 40 quesiti sulle materie:

  • Diritto costituzionale (con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione),
  • Diritto amministrativo (con particolare riferimento alla normativa su accesso, trasparenza e anticorruzione e sulla disciplina del lavoro pubblico),
  • Diritto degli enti locali.

Il testo presenta una trattazione chiara e completa su tutte le materie oggetto della prova, ovvero

› Diritto costituzionale;

› Diritto amministrativo;

› Pubblico impiego;

› Trasparenza, anticorruzione e privacy;

› Diritto degli enti locali.

L'ultima parte contiene una selezione di quiz di logica FORMEZ assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento. Accanto a ogni tipologia di quiz è riportato il riferimento alla videolezione con cui poter approfondire l'argomento oggetto di domanda e imparare le tecniche di risoluzione per affrontare i quesiti.

Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili anche:

- simulatore di quiz sulle materie oggetto della prova, per allenarsi e simulare il test;

- Videolezioni di logica a cura di Giuseppe Cotruvo (a breve disponibili nuove lezioni sulle nuove tipologie di quiz Formez).

AUTORI

Giuseppe Cotruvo È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un’esperienza ultradecennale nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

Luigi Tramontano Giurista, autore di numerose pubblicazioni giuridiche e curatore di banche dati legislative, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza.

Descrizione breve

Il testo presenta una trattazione chiara e completa su tutte le materie oggetto della prova, ovvero:› Diritto costituzionale; › Diritto amministrativo;› Pubblico impiego;› Trasparenza, anticorruzione e privacy;› Diritto degli enti locali. L'ultima parte contiene una selezione di quiz di logica FORMEZ assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento. Nella sezione online collegata disponibili anche: - simulatore di quiz sulle materie oggetto della prova, per allenarsi e simulare il test; - Videolezioni di logica

Isbn: 8891659644



SKU FT-46614 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017