Informatica per concorsi pubblici 2022

Informatica per concorsi pubblici 2022

a cura di Luciano Manelli - Libro di carta + sezione online Maggioli Editore - 424 pagine 2022

Leggi dettagli prodotto

24,00 € + 0% IVA
(24,00 € IVA Compresa)
Data: 14/07/2022
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è una trattazione semplice ed esaustiva di tutti gli argomenti fondamentali di Informatica (gli stessi richiesti anche per il conseguimento dell'ECDL " Patente Europea del Computer), una guida operativa all'utilizzo degli strumenti informatici.  Il Manuale espone in maniera chiara e approfondita tutti gli argomenti richiesti durante le prove dei concorsi pubblici.

La prima parte analizza l'architettura dei calcolatori, la rappresentazione dell'informazione, le reti, il Web e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

L'analisi prosegue con alcuni capitoli dedicati agli algoritmi e ai diagrammi di flusso, ai database, alla cybersecurity.

L'ultima parte è dedicata al sistema Windows e alle sue applicazioni (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook), ai browser internet e agli strumenti di condivisione. In fondo è presente una utile bibliografia.

Nella sezione online collegata al libro è presente un simulatore di quiz per ripassare gli argomenti di studio e esercitarsi alle prove.

Il volume, si avvale di specifici accorgimenti didattici: l'uso del grassetto facilita la memorizzazione di concetti e parole chiave;  numerose esemplificazioni e illustrazioni agevolano la comprensione del testo. L'opera è aggiornata ai più recenti sistemi operativi.

AUTORE   Luciano Manelli Innovation Manager, Software Engineer, professionista certificato e autore di pubblicazioni tecniche, è docente a contratto presso il Politecnico di Bari e in precedenza presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucianomanelli/ Instagram: https://www.instagram.com/lucianomanelli/

Isbn: 8891658517



SKU FT-46504 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017