Noleggio auto a lungo termine: calcolo di convenienza

Noleggio auto a lungo termine: calcolo di convenienza

Utile excel per il calcolo della convenienza del noleggio a lungo termine delle automobili in contrapposizione all’acquisto

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

29,90 € + 22% IVA
(36,48 € IVA Compresa)
Data: 16/04/2022
Tipologia: Tools

Screenshot del prodotto:



Dettagli prodotto

L’applicativo in excel esegue il calcolo per verificare la convenienza del noleggio a lungo termine delle automobili in contrapposizione all’acquisto.

L’utente è guidato nella raccolta dei dati attraverso degli automatismi di calcolo e dei riferimenti a siti specializzati.

Vengono trattate le seguenti informazioni:

  • Prezzo di acquisto, degli accessori, potenza in cavalli, tipo di alimentazione, classe ambientale e svalutazione dell’automobile;
  • Durata del noleggio, percorrenza annua, anticipo, canone mensile, bollo, revisione, assicurazione, tagliandi, sostituzione e cambio stagionale degli pneumatici, avendo la possibilità di specificare se e quali di tali componenti di costo sono a carico del noleggiatore in aggiunta al canone mensile.

Inseriti i dati viene restituita una tabella comparativa, che permette di verificare agevolmente l’alternativa più conveniente.

REQUISITI

Il foglio di calcolo è progettato per funzionare con Microsoft® Excel® dalla versione 2007 in poi; per il corretto funzionamento del foglio di calcolo è necessario che le Macro siano abilitate.

Descrizione breve

Utile applicativo in excel che consente di eseguire il calcolo per verificare la convenienza del noleggio a lungo termine delle automobili in contrapposizione all’acquisto.

Inseriti i dati viene restituita una tabella comparativa, che permette di verificare agevolmente l’alternativa più conveniente.



SKU FT-45959 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_auto