Concorso ARPAL Umbria 2022 - 92 posti

Concorso ARPAL Umbria 2022 - 92 posti

Manuale di preparazione per tutte le prove - Libro di carta di L Tramontano, R.Staiano, S. Bertuzzi, G. Cottarelli - Maggioli Editore - 816 pagine

Leggi dettagli prodotto

36,00 € + 0% IVA
(36,00 € IVA Compresa)
Data: 16/02/2022
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla prova scritta dei Concorsi indetti dall'Arpal Umbria per 92 posti, in particolare per 45 Operatori (cat. C) e 10 Esperti (cat. D) del mercato e dei servizi del lavoro.

Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove:

- prova preselettiva: test con domande di ragionamento logico e domande sulle materie oggetto delle prove scritta e orale;

- prova scritta: quesiti a risposta aperta sulle materie previste dal bando;

- prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e verifica della conoscenza della lingua inglese e di informatica. Il testo propone una trattazione teorica sulle materie richieste ai candidati, ovvero: - Diritto amministrativo e diritto pubblico; - Contabilità pubblica; - Diritto del lavoro; - Legislazione statale e regionale in materia di servizi per il lavoro; - Normativa nazionale e regionale relativa all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità; - Normativa comunitaria in materia di fondi strutturali, con particolare riferimento al Fondo sociale europeo e programmazione regionale in materia di servizi al lavoro e politiche attive a valere sul FSE.

Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili:

- videolezioni di logica e quiz di logica, utili per la preparazione della prova preselettiva;

- quiz di lingua inglese;

- teoria e quiz di informatica;

- simulatore di quiz con tutte le materie richieste dal bando.

AUTORI

Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa.

Rocchina Staiano Docente in Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali, presso l'Università di Teramo; Avvocato giuslavorista; autrice di pubblicazioni in materia di lavoro e di previdenza sociale.

Stefano Bertuzzi Avvocato, specializzato in diritto amministrativo, autore e curatore di testi giuridici. Gianluca Cottarelli Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con studi legali di ambito nazionale ed internazionale e con Formez PA.

Isbn: 8891657770



SKU FT-45714 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017