Manuale di Diritto degli Enti locali

Manuale di Diritto degli Enti locali

Teoria e quiz risolti Luigi Tramontano - Maggioli Editore - 1.268 pagine

Leggi dettagli prodotto

39,00 € + 0% IVA
(39,00 € IVA Compresa)
Data: 12/11/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il testo analizza in tutti i suoi aspetti l'Evoluzione normativa relativa agli enti locali (funzioni, beni, poteri, amministratori e responsabilità). Partendo dall'evoluzione degli enti locali, il testo passa in rassegna le forme di governo e il sistema per eleggerle, gli amministratori locali e provinciali, per poi concentrarsi sulle varie forme di aggregazione degli enti. L'analisi prosegue concentrandosi sulle funzioni amministrative, la disciplina del rapporto di pubblico impiego e l'attività procedimentale della P.A.

.La seconda parte del compendio si occupa dei beni e del patrimonio degli enti locali, dei contratti pubblici, della contabilità e del bilancio delle entrate degli enti locali e dei controlli, dei servizi pubblici locali.

Il compendio è aggiornato alle ultime novità introdotte dai decreti legati all’epidemia del Covid-19 (Decreto Cura Italia, Decreto Semplificazioni, Decreto Rilancio, Decreto Agosto). Per supportare il lettore nello studio della materia, alla fine di ogni parte è presente una selezione di domande a risposta multipla con soluzione commentata.

AUTORE : Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di Tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l'Esame di abilitazione alla professione forense.

Isbn: 8891646217



SKU FT-45207 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017