Piccolo manuale per Influencer - Libro di carta

Piccolo manuale per Influencer - Libro di carta

Teorie, modelli, esempi pratici per una nuova professione Claudia Di Fabio - Maggioli Editore - 284 pagine

Leggi dettagli prodotto

20,00 € + 0% IVA
(20,00 € IVA Compresa)
Data: 14/10/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che vivono  grazie alla propria social influence attraverso la connessione con il proprio pubblico.

L'influencer è dunque una figura professionale nuova, con competenze distintive e vere e proprie "regole di ingaggio", sia con i propri fan che con le aziende che intendono usarne la visibilità per promuovere prodotti o servizi. Questo testo traccia un percorso composto da teoria, consigli pratici ed esempi sia italiani che internazionali, individua le linee guida essenziali per comprendere come avvicinarsi al mondo degli influencer e definire un modello da applicare a sé stessi, a un prodotto o a un brand, analizza le opportunità anche professionali che i nuovi media mettono a disposizione.

AUTORE :  Claudia Di Fabio Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della comunicazione si occupa attivamente di web e digital marketing dal 2002. Dal 2010 è docente di Digital Marketing presso l'Istituto Europeo di Design e ha tenuto corsi di Storytelling per i nuovi media (esperimenti di micro narrazioni). La sua esperienza con realtà come Telecom, Sky, Viacom, Rai, Unicef e molte altre le ha permesso di unire la passione per i social media e il linguaggio della rete con l’organizzazione e l’ideazione pratica di campagne comunicative aziendali e istituzionali.

Isbn: 8891649812



SKU FT-45055 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017