Partita Doppia 4: Superbonus e contributi pubblici

Partita Doppia 4: Superbonus e contributi pubblici

Utile raccolta sistematica di 134 scritture in partita doppia organizzate in 14 schede, numerosi schemi di bilancio, tabelle di calcolo e conti di mastro

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

19,90 € + 22% IVA
(24,28 € IVA Compresa)
Data: 27/09/2021
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Il Foglio di lavoro in excel PARTITA DOPPIA - 4: "Superbonus e contributi pubblici" è una raccolta sistematica di 137 scritture in partita doppia organizzate in 14 schede, numerosi schemi di bilancio, tabelle di calcolo e conti di mastro, che analizzano nel dettaglio le rilevazioni contabili relative ad ognuna delle agevolazioni cui le imprese sono destinatarie, con numerosi esempi esplicativi e casi pratici.

Si tratta del completamento naturale del software PARTITA DOPPIA - 1: "Scritture di esercizio" e PARTITA DOPPIA - 2: "Scritture di assestamento, chiusura e riapertura", Partita Doppia 3: Casi pratici, dello stesso autore.

La crisi causata dal COVID-19 ha comportato per le Istituzioni centrali la promulgazione di numerosi interventi legislativi con lo scopo di aiutare finanziariamente le aziende in tale delicato periodo.
Agli aiuti dello Stato per le imprese (D.L. Rilancio n. 34/2020, D.L. Agosto n. 104/2020, Decreto Sostegni n. 137/2020, Decreto Sostegni bis n. 149/2020, Decreto Natale n. 149/2020) si sono aggiunti numerosi provvedimenti a livello di Enti locali e Camere di commercio.

Grazie a tali interventi legislativi le imprese sono destinatarie di contributi pubblici a vario titolo, crediti d’imposta, bonus fiscali e da ultimo il cosiddetto “Superbonus”.

Le schede contenute nel tool analizzano nel dettaglio le rilevazioni contabili relative ad ognuna delle agevolazioni cui le imprese sono destinatarie, con numerosi esempi esplicativi e casi pratici.

Per la disanima delle rilevazioni contabili del Superbonus, si è fatto riferimento alla “Comunicazione sulle modalità di contabilizzazione dei bonus fiscali” emanato dall’OIC – Organismo italiano di Contabilità.
A supporto delle schede e al fine di valutare il Credito fiscale derivante dal Superbonus con il “criterio del costo ammortizzato” in quanto detraibile in 5 anni, è presente all'interno del tool il foglio CALCOLO DEL COSTO AMMORTIZZATO

Le schede sono di sola consultazione e possono essere comodamente stampate utilizzano la normale funzione “Stampa” di Excel.:

Il tool è indispensabile per l’addetto alla contabilità in uffici amministrativi di aziende o studi commerciali e di consulenza, semplice da consultare grazie alle pratiche schede stampabili dedicate ai singoli argomenti. 

NOTE: Richiede Excel 97 per Windows o superiori.

Descrizione breve

Il Foglio di lavoro in excel PARTITA DOPPIA - 4: "Superbonus e contributi pubblici" è una raccolta sistematica di 137 scritture in partita doppia organizzate in 14 schede, numerosi schemi di bilancio, tabelle di calcolo e conti di mastro, che analizzano nel dettaglio le rilevazioni contabili relative ad ognuna delle agevolazioni cui le imprese sono destinatarie a seguito delle difficoltà generatesi con l'emergenza sanitaria da Covid-19.



SKU FT-44958 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2contabilita-generale